Presentazione

La nostra istituzione si distingue per offrire un ambiente educativo stimolante e inclusivo, focalizzato sullo sviluppo individuale degli studenti. Con una solida tradizione nell’istruzione superiore, ci impegniamo a preparare gli studenti per il mondo professionale, fornendo percorsi formativi mirati e orientamento personalizzato.

I nostri indirizzi formativi riflettono le esigenze attuali del mercato del lavoro, garantendo agli studenti una preparazione solida e orientata al futuro. I quattro indirizzi principali sono:

1. Industria e artigiano per il made in Italy (Moda): Esplora il mondo affascinante della moda, imparando sia le competenze artigianali tradizionali che le più recenti tecnologie nel settore.
  2. Manutenzione e Assistenza Tecnica: Approfondisci le conoscenze tecniche necessarie per la manutenzione e l’assistenza di apparecchiature e impianti, preparandoti per una carriera nell’ambito tecnico.
  3. Servizi Culturali e dello Spettacolo: Nutri la tua passione per la cultura e lo spettacolo, acquisendo competenze pratiche nella gestione di eventi culturali e nell’organizzazione di spettacoli.
  4. Sanità e Assistenza Sociale: Dedicati al benessere degli altri attraverso la formazione in ambito sanitario e sociale, preparandoti per una carriera gratificante nel settore della salute.

L’inclusività è una caratteristica fondamentale del Cossar-Da Vinci, mettendo in primo piano l’analisi delle caratteristiche individuali degli studenti. Attraverso un approccio personalizzato all’orientamento in entrata, itinere ed in uscita, miriamo a guidare ogni studente verso un percorso professionale che si adatti alle sue peculiarità.

Siamo orgogliosi di offrire una formazione completa e di alta qualità che prepara gli studenti per le sfide del mondo professionale e della vita.

Esplorate il nostro sito per conoscere meglio i nostri programmi e contattateci per ulteriori informazioni!