Segreteria

La segreteria è un organo fondamentale per il corretto funzionamento dell'Istituto

Cosa fa

La segreteria scolastica in un istituto superiore professionale svolge una serie di compiti cruciali per il corretto funzionamento dell’istituzione.

Gestisce l’amministrazione delle iscrizioni degli studenti, compila e mantiene aggiornati i registri, coordina gli esami e le valutazioni, gestisce la corrispondenza con gli studenti e le loro famiglie, gestisce la documentazione riguardante i programmi di studio e le attività extracurricolari, fornisce supporto logistico per eventi e riunioni scolastiche e si occupa di compiti burocratici come la preparazione di certificati e documenti ufficiali.

Inoltre, può essere coinvolta nella gestione del personale e delle risorse finanziarie dell’istituto.

La segreteria didattica è aperta al pubblico nei seguenti orari:

Lunedì dalle 10:00 alle 12:00
Martedì dalle 10:00 alle 12:00