Inaugurazione aula Registrazione e Montaggio

0

Venerdì 7 giugno, presso la scuola Cossar-Da Vinci, è stata inaugurata la nuova aula di registrazione e montaggio, un’infrastruttura all’avanguardia che rappresenta un’importante risorsa per gli studenti, in particolare per quelli dell’indirizzo Cultura e Spettacolo. Tuttavia, le potenzialità della nuova aula non si limitano a un solo indirizzo: sarà infatti sfruttabile anche da altre classi per la creazione di contenuti digitali come musica, podcast, interviste e documentari.

La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione entusiasta di studenti e docenti, curiosi di scoprire le nuove attrezzature e le opportunità offerte da questa moderna struttura. Un team di esperti del settore ha avuto il compito di spiegare agli studenti il funzionamento degli strumenti disponibili, aiutandoli a prendere dimestichezza con le tecnologie più avanzate nel campo della registrazione e del montaggio audio-video.

Gli esperti hanno condotto dimostrazioni pratiche, mostrando come utilizzare i software e le attrezzature professionali per la produzione di contenuti digitali. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di sperimentare direttamente, apprendendo tecniche e competenze che saranno fondamentali per il loro percorso formativo e professionale.

Questa nuova aula rappresenta un significativo passo avanti per il Cossar-Da Vinci, che continua a investire nelle infrastrutture e nelle tecnologie per offrire agli studenti una formazione di alta qualità, al passo con le esigenze del mercato del lavoro contemporaneo. La possibilità di accedere a una sala di registrazione e montaggio di livello professionale permetterà agli studenti di sviluppare progetti creativi, migliorare le proprie competenze tecniche e prepararsi al meglio per le sfide future.

Leggi l’articolo su RaiNews!